Formazione professionale
Da più di 40 anni la Scuola Professionale Edile di Firenze realizza corsi di formazione con l’obiettivo di creare figure professionali ad ogni livello di carriera: formazione di base, qualificazione, riqualificazione, perfezionamento e master nel settore delle costruzioni, della sicurezza e dell’innovazione tecnologica.
Tramite il dipartimento CER (Centro Europeo del Restauro), con i laboratori allestiti presso la Villa Medicea della Petraia, organizza corsi di conservazione e restauro dei beni architettonici, artistici e del paesaggio (legno, affreschi, dipinti, giardini storici, materiali lapidei, ceramica, intonaci e stucchi decorativi).
Grazie alla stretta collaborazione con la Cassa Edile di Firenze i corsi riguardanti la sicurezza sul lavoro, realizzati con modalità e strutture d’eccellenza, sono gratuiti per i dipendenti delle ditte iscritte alla Cassa stessa. Per queste ditte sono inoltre previste agevolazioni e corsi personalizzati su richiesta.
Nell’ambito del dialogo costante tra Scuola e imprese rientrano le indagini sui fabbisogni formativi, la partecipazione a progetti e la presenza degli allievi in tirocinio. Si ringraziano le imprese e i lavoratori che partecipano con costruttivo interesse a tutte le attività proposte.
Vai al sito web della Scuola Professionale Edile di Firenze / CPT